Politics In Italian

Download Ho sognato una banca (Serie bianca) (Italian Edition) by Fabio Salviato PDF

By Fabio Salviato

Banca Etica. Una banca unica al mondo, nata dal basso su iniziativa di movimenti pacifisti e ambientalisti, botteghe del commercio equo e solidale e di migliaia di persone. A dieci anni dalla partenza, il suo presidente e fondatore Fabio Salviato ne ripercorre l. a. storia. Un racconto in prima personality che attraversa trent’anni di attivismo sociale, fino ai giorni nostri, quando il modello di Banca Etica è pronto in line with essere esportato in altri paesi europei. Il libro racconta anche una storia mai scritta: quella dei movimenti e delle reti cooperative che da decenni animano los angeles coscienza critica dei cittadini europei. Lontano dai riflettori della politica-spettacolo e dai salotti buoni delle grandi famiglie dell’industria e della finanza, le cooperative, le associazioni e le organizzazioni non governative hanno saputo rispondere in modo creativo e partecipato ai bisogni di milioni di persone, creando opportunità di lavoro e integrazione. Il progetto di una nuova grande Banca Etica Europea, illustrato nella seconda parte, viene accompagnato dalle voci di chi sta cercando di costruirla: gli steineriani francesi della finanziaria l. a. Nef, i baschi dl Mondragon, ma anche i palestinesi del Parc, che lottano according to los angeles difesa delle proprie terre e i pionieri israeliani dei kibbutz.

Show description

Read Online or Download Ho sognato una banca (Serie bianca) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Piccoli uomini (La cultura) (Italian Edition)

Avete mai provato a guardare gli uomini come se fossero donne? A valutarli in base alla loro avvenenza, all’età, alla freschezza, al intercourse attraction? Lidia Ravera l’ha fatto, tre volte alla settimana, in novecento battute, dal marzo del 2009, sul quotidiano l’Unità. Ha applicato uno sguardo implacabilmente «maschile» ai protagonisti della vita politica italiana.

Dalla tragedia alla farsa: Ideologia della crisi e superamento del capitalismo (Italian Edition)

According to stabilizzare l. a. finanza internazionale, dopo los angeles crisi che ne ha travolto il folle equilibrio, biliardi di dollari sono stati praticamente regalati dai governi alle istituzioni bancarie di tutto il mondo. Perché non è stato mai possibile mobilitare risorse anche solo lontanamente comparabili in line with affrontare l. a. drammatica piaga della povertà e l. a. rovinosa crisi ecologica?

La non-violenza: Una storia fuori dal mito (Biblioteca universale Laterza) (Italian Edition)

«Sappiamo delle lacrime e del sangue di cui hanno grondato i progetti di trasformazione del mondo mediante l. a. guerra o los angeles rivoluzione. A partire dal saggio pubblicato nel 1921 da Walter Benjamin, los angeles filosofia del Novecento si è impegnata nella ‘critica della violenza' anche quando essa pretende di essere ‘mezzo a fini giusti'.

L'impresa responsabile: Un'intervista su Adriano Olivetti (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition)

Un'impresa capace di creare profitto non solo according to gratificare i suoi azionisti, ma anche according to produrre benessere, sicurezza e bellezza, in keeping with chi vi lavora come in line with l. a. comunità che l. a. ospita: Olivetti è stato un imprenditore e un uomo di cultura in straordinario anticipo sui propri tempi. A piú di cinquant'anni dalla sua morte, le idee di Olivetti - sul ruolo dell'industria, sulle funzioni dello stato sociale, sul rapporto tra impresa e territorio - continuano a sembrare in aperto contrasto con quanto si pratica e si scrive.

Additional info for Ho sognato una banca (Serie bianca) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.80 of 5 – based on 10 votes